Franco Bolelli: Filosofia Matematica Amore



Ho visto e ascoltato Franco Bolelli per la prima volta ieri, in occasione del meeting annuale di MIDA, dal titolo WE(R)Evolution.
Matemtica in Amore Franco Bolelli

Ho sempre valutato con pregiudizio la materia "Filosofia!" e ne sono stato molto a digiuno ...ho sempre preferito la "Matematica".
Ieri Franco, filosofo Pop moderno, ha cambiato i miei punti di vista...anzi ...è stato proprio amore a prima vista!!!.
Nella mia hit parade viene scalzato dal primo posto Luciano De Crescenzo e sale in cima Bolelli! ...la sua Agorà è la rete! le sue parole chiave: evoluzione - antropologica ...è co-evoluzione.
Quando poi ha accennato al libro "Vivo tutto" scritto con Lorenzo Cherubini ...e beh...lì l'addiction è stato completo ...seguo Jovanotti dal primo album "Jovanotti for President!" ...sapete com'è? l'età! classe '74 ...come potevo resistere...
Jovanotti mitico...e Bolelli diventa il mio mito per la proprietà transitiva!
A proposito di proprietà transitiva...la Matematica è come il prezzemolo!
..nei suoi discorsi Franco, dove parla di ego-condivisione e ME-WE, tira fuori perfino la formula per descrivere la relazione sentimentale perfetta.(Condivisione tra noi e un altro)
Ancora una volta un'equazione matematica, il termine "Condivisione" è improprio...non si tratta infatti di un operazione di divisione, sottrazione o somma...bensì di moltiplicazione!
Eccola:
1X1 = 1  fa uno...si...ma per ognuno degli infiniti aspetti fa qualsiasi numero...
...è l'infinito...l'amore...matematica paradossale!
è inestricabilità della passione
Con l'1X1 ci si mette in gioco e si conquista la capacità evolutiva.
Franco! ...perché non ti ho scoperto prima!?
Peccato non essere riuscito a stringerti la mano...eri sempre circondato da belle donne!! eh eh ...se rinasco un altra volta intraprendo la carriera del Filososo! ;)

P.S.
foto sul post:
Art Performance by Legamenti
Di Pietro Puccio, con Livia Albanese Ginammi, Ester Bianchi, Stefano Comensoli, Sebastiano Paccini, Roberta Maddaloni.
PUCCIOPITTURE.BLOGSPOT.COM



Commenti

  1. Un sintesi perfetta non solo della filosofia di Bolelli, ma di tutto il nostro quotidiano sui SN!
    Devo dire che a conoscerlo di persona non tradisce mai quello che dice... che sia questa la nuova filosofia che può farsi amare anche da noi appassionati di matematica?

    RispondiElimina
  2. "le sue parole chiave: evoluzione - antropologica ...è co-evoluzione." Dopo un po' che lo leggi queste parole chiave mi paiono diventare tutto, troppo poco per parlare della realtà (quella vera con la sua sana complessità)!
    Dopo un primo interesse, ho scoperto un'altra noiosa ideologia che intorno a poche idee vuol fare girare tutto il mondo. La realtà è molto di più, non ci accontentiamo di così poco.

    RispondiElimina
  3. Certo! la realtà è molto più complessa...per ciò incomprensibile al singolo individuo.

    Penso che la filosofia di Franco avvicini la comprensione dell'individuo mettendo l'accento sul fatto che non è possibile spiegare un fenomeno così complesso se non attraverso un paradosso.

    RispondiElimina

Posta un commento

lasciami un commento