Massime prestazioni tre nozioni fondamentali

 

donna in carriera

Se ti trovi davanti a un compito che percepisci come difficile o stai per affrontare una nuova sfida considera questi tre suggerimenti:

  1. Impara a gestire la paura e avvicinati il più possibile all'imperturbabilità(occupati e non pre-occupati della faccenda). 
  2. Non farti ingabbiare da rigide ortodossie piuttosto creati un set di strategie considerando l'eventualità di cambiarle non appena le mutate condizione le rendano inefficaci al tuo scopo.
  3. Confrontati, guardati intorno con curiosità, interessati anche di argomenti al di fuori del tuo ambito specifico. Molte volte le soluzioni ai problemi arrivano in maniera inaspettata e paradossale da spunti presi da altri settori di competenza. Il cervello funziona per associazioni ed è buona abitudine sviluppare e coltivare le doti di intuizione e pensiero laterale(se sei una donna probabilmente questa qualità e già innata, non devi fare altro che metterla in evidenza).
Se vuoi approfondire queste e altre nozioni in questo articolo indico due testi che ritengo utili per massimizzare le tue prestazioni in qualsiasi ambito.

Commenti